Investing in API Performance

This cycle the 3Box team was primarily focused on delivering improvements to our 3Box.js API that will enable our system to support even more scaled use cases for our partners. The functionalities…

Smartphone

独家优惠奖金 100% 高达 1 BTC + 180 免费旋转




Un autunno 2018 pieno di incontri e festeggiamenti per Kimap

A ottobre si sono celebrati i 10 anni di reteSviluppo, la cooperativa di progettazione dalla quale è nato l’ecosistema innovativo insieme alla startup Kinoa e al laboratorio Data Life Lab. Kimap, progetto di punta dell’ecosistema è stato il protagonista della festa in un periodo che è stato caratterizzato anche dalla partecipazione ad importanti eventi realizzati da Bosch e IBM.

Questo settembre aMilano, nell’ambito dell‘esibizione Citytech, si è tenuto il Bosch Mobility Hackathon, un evento rivolto agli studenti universitari con l’obiettivo di trovare soluzioni innovative per la mobilità del futuro.

Divisi in 10 squadre e coadiuvati da esperti di Bosch e delle aziende parter, gli studenti si sono misurati nell’ambito di 4 temi: parking, traffic flow, multi-modal e access. Durante l’iniziativa, i ragazzi dovevano sviluppare soluzioni, strategie e prodotti per affrontare in modo efficiente alle sfide del futuro della mobilità per poi essere valutati da un giuria.

I ragazzi hanno chiesto a Tommaso quali tecnologie sono state scelte e quali soluzioni erano state adottate da Kimap per affrontare il problema dell’accessibilità. Inoltre la squadra ha avuto accesso agli Open Data di Kimap per realizzare il loro progetto. In particolare gli studenti del gruppo volevano costruire un set di ausili, a partire dagli occhiali, apparecchi acustici, carrozzine e bastoni da passeggio, dotati di sensori per rilevare le condizioni di accessibilità. Il progetto degli studenti alla fine della giornata ha ricevuto una menzione d’onore perchè si è occupato di una tematica molto delicata ed interessante per una città come Milano, dove molti anziani si devono adattare ad una città in rapida evoluzione.

Durante questo caldo settembre la nostra amica Simona Anedda ha utilizzato Kimap per mappare Venezia ,una città non facile da girare in sedia a rotelle.

La mappa prodotta da Simona, secondo gli standard Kimap, indica l’itinerario, lo stato del fondo stradale e localizza alcuni servizi accessibili.

Ringraziamo Simona per il tuo costante lavoro, per la promozione dell’accessibilità e per avere dato fiducia alla tecnologia Kimap.

Il mese di ottobre si è aperto con la festa dei 10 anni di ReteSviluppo, la cooperativa di progettazione dalla quale è nato tutto l’ecosistema innovativo di cui fa parte Kimap.

Il video di RTV38

Ovviamente Kimap, progetto di punta dell’ecosistema è stato il protagonista della festa.

Il mese di ottobre si è concluso con la partecipazione di Kinoa al #ThinkRoma, il grande evento sull’innovazione e sulle nuove tecnologie organizzato da IBM. Qui Tommaso Rossi ha parlato dei progetti innovativi della startup Kinoa e in particolare del navigatore per disabili Kimap e l’esperienza per giovani creativi KibiGO.

Add a comment

Related posts:

CIU111.3 TOPIC 8

Leaving the meeting room, as a graphics designer, and hanging your head, because the CEO said the design wasn’t inclusive is a tough statement to swallow. Inclusive design is subjective and has many…

The Market Sees Positive Gains

The Cryptocurrency Market sees positive gains. The marketcap has been moving sideways in a tight $50B range for about two weeks. It seems to have established a firm base as the market gets ready for…

Baseball Lore

When I was a lad of twenty-six, toiling as an editor at Hart Publishing in New York City, my boss observed that my work load would be slack for the next six weeks or so. He knew I was a baseball bug…